In collaborazione con il nostro partner Ricoh, abbiamo installato 3 Parcel Locker per un cliente fornitore di outsourcing, soluzioni digitali per la gestione di processi aziendali e servizi innovativi (presente in maniera capillare in Italia da ormai più di 20 anni).

Questi 3 Smart Locker sono stati messi a disposizione di un’importante azienda multinazionale di energia e gas naturale, i cui dipendenti ne fanno un utilizzo quotidiano per gestire la corrispondenza in entrata ed uscita in modo flessibile, agile e sicuro.

I Locker sono dotati di un software davvero unico nel suo genere: il sistema è completamente integrato con la piattaforma di prenotazione delle spedizioni e dell’invio notifiche che permette ai dipendenti di gestire con facilità e autonomia i flussi in entrata e in uscita della posta.

Anche l’hardware è stato personalizzato per venire incontro alle specifiche esigenze del cliente utilizzatore del servizio: abbiamo creato un vero e proprio “casellario” con 34 celle a colonna, un formato che si adatta perfettamente alla gestione di piccoli pacchi e buste e che, inoltre, permette di ottenere il miglior rapporto tra ingombro dello Smart Locker e numero di spedizioni gestibili contemporaneamente.

Infine, anche la disposizione dei moduli presenta delle peculiarità di rilievo: per la prima volta abbiamo realizzato anche un’installazione “a ferro di cavallo”, un progetto più sfidante del solito sul fronte del cablaggio che è stato portato a termine con successo, mettendo in funzione nei termini previsti l’intera soluzione.

Sempre di più gli Smart Locker vengono scelti dalle aziende attente all’innovazione e al benessere del proprio personale come misura di welfare aziendale: ne avevamo parlato in un post dedicato!