Smart Vending Machine e Smart Locker sicuri e affidabili per far crescere il tuo business

Pharma Locker per farmacie & parafarmacie

Vantaggi degli Smart Locker WIB come Pharma Locker:

  • maggiori vendite grazie alla possibilità di vendere anche quando la farmacia/parafarmacia è chiusa
  • risparmio di tempo perché l’acquisto di alcuni prodotti avviene attraverso il Locker senza che i clienti si debbano rivolgere al personale
  • nuovi clienti attratti dalla possibilità di poter ritirare i prodotti fuori dagli orari di apertura della struttura
  • non è necessario l’impiego di personale dedicato
  • lo spazio richiesto per l’installazione è minimo

Sono sempre di più i negozi e le strutture che decidono di dotarsi di uno Smart Locker per offrire alla propria clientela un servizio ancora più comodo ed efficiente.

Tra questi ci sono anche le farmacia e le parafarmacie che, soprattutto durante la pandemia, hanno dovuto affrontare diverse sfide logistiche come ad esempio riuscire a gestire una maggiore affluenza di clienti con la necessità di limitare l’entrata di persone all’interno della struttura, condizioni che spesso hanno portato a lunghissime attese per poter acquistare ciò di cui si aveva bisogno.

Per questo molte farmacie e parafarmacie hanno installato all’esterno della struttura un Pharma Locker (uno Smart Locker pensato appositamente per le esigenze delle farmacie) in modo tale che i clienti potessero prenotare online i prodotti e passare a ritirarli presso l’armadietto in qualsiasi momento del giorno, tutti i giorni, evitando così assembramenti e lunghe attese.

Questa soluzione è stata così apprezzata che, anche quando l’emergenza sanitaria è tornata sotto controllo, farmacie e parafarmacie hanno continuato a installare i Pharma Locker: i clienti sono sempre più interessati alla possibilità di acquistare online e ritirare i prodotti della farmacia in giorni e orari compatibili con i loro impegni familiari e lavorativi.

I Pharma Locker possono essere installati anche in piccoli spazi, sia all’interno che all’esterno della farmacia in modo tale da garantire un servizio accessibile tutto il giorno, tutti i giorni.

Grazie all’Hybrid System di WIB, inoltre, possono essere affiancati a uno Smart Store (smart vending machine) che condivide con il Locker sia l’app destinata agli utenti che la dashboard di amministrazione. Inoltre, è possibile comandare il distributore automatico dal touchscreen del Pharma Locker.

Per la vendita di prodotti che richiedono la presentazione di un documento come la tessera sanitaria o la carta d’identità elettronica, è possibile integrare un apposito lettore.

supporto

Serve aiuto? Siamo a disposizione!

Restiamo in contatto

Iscrizione alla newsletter

Aggiornamenti sui prodotti, suggerimenti e altro!

Contattaci

Domande? Inviaci una mail!

Contattaci

Social

Seguici!