Smart Vending Machine e Smart Locker sicuri e affidabili per far crescere il tuo business

Software

Chi sceglie le soluzioni WIB sa di poter contare su una piattaforma integrata hardware e software sicura ed affidabile, che può essere facilmente adattata ad ogni specifico contesto, grazie a 5 vantaggi esclusivi:

  1. Lo sviluppo in-house di tutta la piattaforma, di cui WIB detiene al 100% diritti e know-how
  2. La disponibilità di API evolute che permettono di interfacciarsi con sistemi e applicativi di ogni genere
  3. La disponibilità di numerose soluzioni e integrazioni già sviluppate per gli ambiti d’impiego più disparati
  4. La presenza in azienda di un team di sviluppo in grado di rispondere con efficienza anche alle esigenze più complesse
  5. La collaborazione con una rete di partner selezionati estremamente competenti su specifici ambiti.

Dal firmware al software installato a bordo di Smart Locker e Smart Store, dalla piattaforma cloud alle integrazioni con i software di terze parti, tutto il sistema è pensato per assicurare la miglior esperienza utente nei vari casi d’uso, da quello dell’utilizzatore finale a quello degli amministratori.

Smart Local & Smart Cloud: il meglio dei due mondi

Smart Locker e Smart Store WIB sono pensati per funzionare al meglio quando connessi in cloud (attraverso una sottorete dedicata o punti di accesso autonomi in tecnologia 4G o 5G), ma sono in grado di svolgere le loro funzioni anche in assenza di connessione, avendo a bordo firmware e software in grado di assicurare la maggior parte delle funzionalità anche quando non è possibile connettersi al sistema remoto.

Smart Dashboard: tutto sotto controllo

Amministratori e gestori hanno a disposizione un’interfaccia software che permette di avere tutto sempre sotto controllo e intervenire rapidamente quando necessario, ad esempio per sbloccare l’accesso a un utente che ha dimenticato il badge aziendale o altro. L’interfaccia è accessibile comodamente via web con qualsiasi browser, consentendo agli operatori di impiegarla da qualsiasi dispositivo, anche mobile. Amministratori e gestori possono accedere anche a un sistema di reportistica avanzato, in grado di fornire sia viste in grado di comunicare a colpo d’occhio informazioni utili e trend, sia di fornire il dettaglio di specifiche situazioni.

Esperienza utente: dai badge alle app

Il sistema WIB è in grado di interagire con le persone in una miriade di modi, wireless e non: attraverso i chip NFC integrati negli smartphone, nei badge aziendali e nelle chiavi elettroniche più comuni (YUBI Key e molte altre) è possibile interagire anche solo avvicinandosi ai dispositivi, oppure ci si può avvalere dei lettori di codici a barre / QR integrati. In alcuni casi d’uso si rivela più pratico l’impiego del touch screen integrato e – nel caso sia necessario – è possibile fornire un riscontro non solo a video o all’interno di app e interfacce web, ma anche attraverso una stampante integrata Il software WIB assicura il corretto funzionamento di tutti i casi d’uso, con una particolare attenzione all’accessibilità, praticità e qualità dell’esperienza utente.

Avvisi & notifiche: l’informazione giusta quando serve

Il sistema WIB permette di integrare avvisi e notifiche per ogni passaggio dei processi associati all’utilizzo dei suoi dispositivi, sia per i gestori che per gli utenti: l’integrazione con piattaforme di invio email e SMS permette di comunicare con gli utenti attraverso questi canali mentre per chi preferisce le notifiche sullo smartphone, sono previste integrazioni che permettono di prevederle con facilità. Prevedere e realizzare un’esperienza utente di qualità è facile grazie alle risorse a disposizione e al supporto degli specialisti WIB che hanno già sviluppato numerose esperienze collaudate.

Integrazione con terze parti: API, Partner e molto altro

La possibilità di integrare il sistema WIB con esperienze di terze parti ne moltiplica il valore: grazie alle API e al supporto del team di sviluppo è possibile rendere i sistemi WIB parte di realtà più complesse, migliorando in maniera considerevole l’esperienza d’uso. Uno smart locker che diventa subito accessibile ad un nuovo dipendente di un’azienda non appena il badge aziendale viene attivato? Facile! Gli sviluppi possibili sono davvero tanti e molti sono già disponibili, grazie all’impegno di un elenco selezionato di partner con cui WIB ha predisposto esperienze ottimizzate in numerosi ambiti d’impiego, dal controllo accessi alle mense aziendali. L’esperienza maturata dal team di sviluppo nell’integrazione con terze parti si traduce in un processo ottimizzato, capace di minizzare le risorse necessarie e ridurre in maniera considerevole il time-to-market, un aspetto cruciale in più di un caso d’impiego.

Sicurezza & aggiornamenti: affidabilità nel tempo

La massima attenzione per la sicurezza del sistema WIB si esprime sia in fase di progettazione e sviluppo dei vari componenti, sia in azioni di controllo ex-post, attraverso veri e propri penetration-test che consentono di soddisfare i requisiti richiesti da clienti particolarmente esigenti e attivi in settori critici. Una politica di aggiornamento costante e un confronto diretto con i vari partner consente di mantenere nel tempo il corretto funzionamento in sicurezza del sistema WIB e dei suoi dispositivi.

Privacy by default & design: GDPR e oltre

L’integrazione dei sistemi WIB all’interno di processi aziendali è facilitata dall’attenzione prestata alla privacy in fase di design e sviluppo dei sistemi, in modo da rendere la certificazione del rispetto dei requisiti di legge un processo snello e veloce. Nell’integrazione con i sistemi di terze parti, gli specialisti WIB sono a disposizione per supportare un corretto sviluppo anche su questo fronte.

supporto

Serve aiuto? Siamo a disposizione!

Restiamo in contatto

Iscrizione alla newsletter

Aggiornamenti sui prodotti, suggerimenti e altro!

Contattaci

Domande? Inviaci una mail!

Contattaci

Social

Seguici!