Smart Vending Machine e Smart Locker sicuri e affidabili per far crescere il tuo business

Smart Locker per stazioni e aeroporti

Vantaggi degli Smart Locker WIB Machines per i viaggiatori:

  • più comodità negli spostamenti senza l’ingombro del bagaglio
  • maggiore sicurezza minimizzando il rischio di furti
  • possibilità di fare acquisti in aeroporto e in stazione senza dover trasportarli in giro
  • libertà di godersi l’attesa senza preoccupazioni
  • integrazioni con notifiche sullo smartphone riguardo informazioni di utilità per il viaggio
  • possibilità di futuri sviluppi ancora più comodi e innovativi

Vantaggi degli Smart Locker WIB Machines per i negozi di aeroporti e stazioni:

  • l’aeroporto o la stazione e i loro negozi passano ad essere da una tappa di passaggio a un luogo di esperienze
  • i viaggiatori sono incentivati nel fare acquisti poiché non sono più obbligati a trasportare shopper a volte pesanti e non temono possibili furti
  • i viaggiatori hanno più tempo libero perché grazie a notifiche sullo smartphone ricevono in tempo reale le info sul loro viaggio e non sentono la necessità di rimanere nei pressi di tabelloni / schermi per gli aggiornamenti

Vantaggi degli Smart Locker WIB Machines per i gestori di aeroporti e stazioni:

  • l’aeroporto o la stazione e i loro negozi passano ad essere da una tappa di passaggio a un luogo di esperienze
  • soluzione facile e intuitiva che non richiede l’impiego di personale dedicato
  • possibilità di offrire vari servizi utili ai viaggiatori grazie a integrazioni con le applicazioni degli armadietti
  • i viaggiatori hanno più tempo libero perché grazie a notifiche sullo smartphone ricevono in tempo reale le info sul loro viaggio e non sentono la necessità di rimanere nei pressi di tabelloni / schermi per gli aggiornamenti

 

 

Le necessità e i bisogni dei viaggiatori sono in costante evoluzione: chi si sposta – soprattutto se lo fa di frequente e passa molto tempo in stazioni e aeroporti – si aspetta di poter usufruire di servizi veloci, comodi e sicuri.

 

Dall’altra parte gli aeroporti e le stazioni più importanti e frequentate sono sempre alla ricerca di soluzioni che possano fare la differenza nell’esperienza degli utenti: questi luoghi non sono più semplici zone di passaggio obbligato ma vere e proprie destinazioni spesso in grado di soddisfare le esigenze più disparate dei viaggiatori.

 

Per questo gli Smart Locker in aeroporto o nelle stazioni si rivelano fondamentali per diverse ragioni come la comodità e la sicurezza di chi si sposta da una parte, i vantaggi per le strutture dall’altra.

 

A tutti è capitato di viaggiare e dover attendere un mezzo di trasporto: per ingannare il tempo ci si cerca di distrarre tra negozi e ristoranti ma portarsi appresso il bagaglio può essere davvero scomodo, trasformando un momento piacevole in un problema fastidioso (la situazione peggiora se facciamo degli acquisti nei negozi presenti in aeroporto o in stazione e dobbiamo poi trasportare anche quelli).

 

Capita spesso, poi, che le zone molto transitate siano anche poco sicure: anche facendo attenzione, trasportare la borsa, il bagaglio o lo zaino in una stazione molto affollata ci espone maggiormente al rischio di furti e borseggiamenti che – se in alcuni casi rappresentano la perdita di poche decine di euro – in altri a venire smarrite sono somme di denaro più significative, documenti importanti o oggetti con un alto valore affettivo.

 

In queste situazioni utilizzare uno Smart Locker dove depositare lo zaino, la borsa, il bagaglio o gli acquisti effettuati in loco ci garantisce un’esperienza più rilassata poiché non dobbiamo preoccuparci di badare ai nostri effetti personali e possiamo muoverci più agilmente.

 

Dal punto di vista di chi gestisce un aeroporto o una stazione, l’uso degli Smart Locker rappresenta una soluzione self service di facile impiego che non richiede la presenza di personale dedicato.

 

Spesso, poi, chi è in aeroporto o in stazione preferisce non effettuare acquisti nei negozi in loco proprio per non doverli poi trasportare insieme ai bagagli, con tutte le difficoltà del caso: poter riporre la merce negli Smart Locker incentiva gli acquisti da parte dei viaggiatori che non devono più preoccuparsi del peso eccessivo di eventuali shopper da trasportare.

 

Ricordiamo, inoltre, che gli utenti si interfacciano comodamente con lo Smart Locker attraverso il proprio smartphone, scaricando le applicazioni dedicate: in questo modo la gestione dell’armadietto è ancora più facile, intuitiva e personalizzata.

 

Questa interfaccia permette inoltre l’integrazione di ulteriori servizi di grande utilità per i viaggiatori: la stessa app dello Smart Locker può – per esempio – inviare notifiche direttamente sullo smartphone per fornire ai viaggiatori informazioni importanti sullo stato del loro volo, del loro treno o del loro autobus (eventuali ritardi, numero del gate o del binario, etc.).

 

Le possibilità però sono molto più numerose e comode: attraverso apposite applicazioni, ad esempio, può essere possibile acquistare uno o più prodotti mentre siamo in viaggio per poi ritirarli al ritorno, una volta arrivati in aeroporto.

 

Oppure se il nostro aereo o il nostro treno arriva di sera – e sappiamo in anticipo che non avremo tempo di passare al supermercato e che in casa il frigo è vuoto – possiamo ordinare la cena d’asporto e ritirarla dallo Smart Locker al nostro arrivo in aeroporto; oppure, nel caso di Smart Locker refrigerati, è anche possibile farsi recapitare la spesa precedentemente ordinata online, senza pericolo di deperimento degli alimenti freschi.

 

Queste sono solo alcune delle possibilità offerte dall’utilizzo di Smart Locker in aeroporti e stazioni, soluzioni che si prestano ad usi sempre più complessi ed innovativi.

 

Scopri l’installazione degli Smart Locker WIB Machines nella sala VIP Piemonte lounge dell’aeroporto di Torino.

supporto

Serve aiuto? Siamo a disposizione!

Restiamo in contatto

Iscrizione alla newsletter

Aggiornamenti sui prodotti, suggerimenti e altro!

Contattaci

Richieste? Basta inviarci una mail!

Contattaci

Social

Seguici!