Smart Vending Machine e Smart Locker sicuri e affidabili per far crescere il tuo business

Smart Locker per residenze universitarie

Vantaggi degli Smart Locker WIB per gli studenti che soggiornano in residenze universitarie:

  • possibilità di ricevere pacchi anche se non si è fisicamente presenti (si è fuori per poche ore o diversi giorni)
  • facilità nello scambio di materiali coi compagni di corso
  • meno rischi di scambi involontari, danneggiamenti e furti di oggetti

Vantaggi degli Smart Locker WIB per chi gestisce le residenze universitarie:

  • Maggior numero di utenti interessati grazie alla presenza di un servizio sempre più richiesto
  • Ambiente più sicuro e ordinato poiché si minimizza il rischio di scambi involontari, danneggiamenti e furti di oggetti

Le residenze universitarie sono strutture utilizzate principalmente dagli studenti fuori sede o da quelli che hanno la necessità / il desiderio di soggiornare nelle immediate vicinanze della facoltà.

 

La vita di uno studente universitario si svolge prevalentemente fuori di casa: tra lezioni, sessioni di studio, eventuali lavori e uscite con gli amici, spesso le residenze universitarie sono utilizzate più che altro come “dormitori”, ed è quindi facile che durante il giorno gli studenti non siano presenti.

 

Allo stesso modo, chi studia fuori sede ogni tanto (soprattutto durante le feste e nei fine settimana) cerca di tornare a casa per ritrovare la propria famiglia e gli amici, lasciando la residenza anche per diversi giorni consecutivi.

 

In un contesto simile, l’uso di uno Smart Locker è provvidenziale: spesso gli studenti che abitano lontano arrivano in una nuova città senza nessuna rete di sostegno, senza nessuno che possa ritirare i pacchi per loro, e quindi questi armadietti intelligenti sono la soluzione ideale per recapitare pacchi anche quando il destinatario non c’è.

 

Grazie a una notifica sul proprio smartphone gli studenti sanno quando viene recapitato un pacco che potranno ritirare al loro ritorno, sia che si trovino fuori casa per qualche ora, sia che stiano soggiornando altrove per diversi giorni.

 

Questa soluzione intelligente è utile anche per organizzarsi fra compagni di corso: prestarsi libri, appunti e altro materiale è più comodo e facile senza doversi necessariamente vedere (può essere difficile coincidere quando si ha solo un corso in comune a causa della differenza di orari e, a volte, di facoltà).

 

Uno Smart Locker è anche garanzia di maggior sicurezza: questo strumento minimizza il rischio che eventuali pacchi vengano smarriti, rubati, danneggiati o scambiati accidentalmente.

 

Per tutte le ragioni che abbiamo appena visto l’utilizzo degli Smart Locker offre diversi vantaggi a chi gestisce le residenze universitarie, riuscendo ad offrire agli studenti un servizio comodo, sicuro e personalizzato.

supporto

Serve aiuto? Siamo a disposizione!

Restiamo in contatto

Iscrizione alla newsletter

Aggiornamenti sui prodotti, suggerimenti e altro!

Contattaci

Domande? Inviaci una mail!

Contattaci

Social

Seguici!