Vantaggi degli Smart Locker WIB per i condomini:
- ricevere pacchi anche quando si è fuori casa senza dover lasciare i recapiti di un vicino
- ricevere la spesa online e ritirarla al ritorno grazie agli Smart Food Locker refrigerati
- maggiore sicurezza e meno rischi di pacchi smarriti o sottratti
I principali ecommerce e corrieri ci danno la possibilità di lasciare il recapito di un vicino nel caso il destinatario del pacchetto non fosse in casa al momento della consegna.
Questa opzione è senz’altro comoda ma non sempre possibile per diverse cause:
- non ci fidiamo
- non siamo in confidenza con nessuno per chiedere questo favore
- compriamo online con frequenza e non vogliamo arrecare troppo disturbo
- anche i nostri vicini spesso sono fuori casa
L’alternativa è farsi spedire il pacco presso l’azienda dove si lavora o il domicilio di un altro familiare, ma anche queste opzioni non sempre sono fattibili e/o comode.
Per questo gli Smart Locker sono utilissimi anche nei condomini, in modo tale che i condomini possano ritirare ciò che hanno ordinato quando tornano a casa dal lavoro, dalle vacanze, da una commissione, etc., senza essere fisicamente presenti al momento della consegna.
E’ una soluzione utile anche per farsi recapitare la spesa acquistata online: nel caso di armadietti refrigerati, infatti, le qualità dei prodotti freschi rimangono inalterate e possiamo ritirare la spesa comodamente – e senza fretta – quando rientriamo a casa.
Per sapere quando un pacchetto è stato depositato nello Smart Locker viene mandata una notifica sullo smartphone: in questo modo solo la persona interessata saprà che qualcosa è stato riposto nella propria baia (lo scompartimento dell’armadietto).
Leggi il nostro approfondimento sugli Smart Locker all’interno dei condomini.