Smart Vending Machine e Smart Locker sicuri e affidabili per far crescere il tuo business

Clienti & Testimonianze

Abbiamo selezionato alcuni tra i numerosi clienti con cui abbiamo avuto il piacere di collaborare nel corso degli anni per darti un elenco delle principali realtà che hanno scelto i nostri prodotti e servizi

Clienti

ABB

Camplus

Camst Group

Cirfood

Compass Group

Copernico

Danieli

Maire Tecnimont

Marchesini Group

Natuzzi Italia

Pellegrini

Sodexo

Sagat (Aeroporto Torino)

Testimonianze

Salvatore Landolina

CFO e Direttore Digital&Innovation di Torino Airport

“Abbiamo apprezzato la capacità con cui WIB ha saputo personalizzare la sua proposta per le nostre esigenze, integrandola con i nostri sistemi informativi.

Siamo molto soddisfatti della risposta dei nostri partner commerciali presenti in aeroporto: siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni per migliorare l’esperienza del passeggero e questa proposta ci ha permesso in tempi rapidi di offrire un’innovazione utile ed apprezzata”.

Federico Andrea Lessio

Chief Experience Officer di Copernico

“Da quando abbiamo implementato gli Smart Locker WIB ad oggi sono stati effettuati più di 10.000 ritiri, senza alcun incidente; abbiamo integrato con successo questa soluzione innovativa nel nostro attuale sistema consentendoci così di offrire ai nostri clienti un’esperienza moderna, funzionale e sicura.

Tutto questo anche grazie anche alla disponibilità di WIB, che ha compreso le nostre esigenze pur in un ambito di servizio nuovo e ha sviluppato una soluzione in linea con stile e caratteristiche di Copernico.”

Michele Mariella

IT Manager di Maire Tecnimont

"In Marie Tecnimont prestiamo molta attenzione all'esperienza d'insieme dei nostri dipendenti e collaboratori e siamo sempre alla ricerca di soluzioni all'avanguardia per far risparmiare loro tempo in maniera intelligente.

Il lavoro svolto insieme a WIB va in questa direzione e siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti: grazie ai diversi locker installati (dalla gestione bagagli a quelli per gli effetti personali), integrati con i nostri sistemi di autenticazione, il personale sta già ottenendo i benefici sperati.

L'installazione di decine di locker nella nostra sede principale di Milano è stato un progetto complesso e sfidante, ma siamo lieti di averlo visto progredire nel rispetto dei tempi previsti e delle specifiche della commessa iniziale".

Partner

Alba Leasing

Società di locazione finanziaria


Alba Leasing è una società finanziaria fondata nel 2010 su iniziativa di alcuni fra i più solidi e affidabili gruppi bancari italiani.

Specializzata nel settore della locazione finanziaria, Alba Leasing mette a disposizione delle imprese le risorse creditizie e il know-how necessari per dare sostegno ai loro piani di sviluppo e alle opportunità da cogliere in campi quali l’energia, i trasporti, le costruzioni, l’high-tech, l’industria e i servizi.

Concentrando ancora i propri sforzi e rivolgendo i propri prodotti e servizi in questi settori produttivi, Alba Leasing offre un importante contributo alla ripresa degli investimenti delle aziende e a supporto delle loro strategie di crescita per gli anni a venire permettendo anche ai clienti di WIB di supportare l'investimento in queste tecnologie con degli strumenti finanziari che agevolano il flusso di cassa, creando una situazione particolarmente vantaggiosa soprattutto se coniugata ad agevolazioni e incentivi.

Axura

Agenzia digitale


Axura è un’agenzia specializzata in interazioni digitali la cui missione è quella di aiutare le aziende a dialogare meglio con il mercato, cogliendo le opportunità di internet.

L’esperienza nello sviluppo di presenze internet e strumenti web è stata messa a disposizione di WIB per il suo percorso di crescita, valorizzando e dando al contempo visibilità ai progetti innovativi realizzati insieme ai clienti.

Un costante confronto permette ad Axura di muoversi con confidenza sugli argomenti trattati, aiutando se necessario anche i clienti di WIB ad esporli in maniera efficace, sia nel rapporto generico con il mercato sia nel dialogo più specifico con dei potenziali clienti.

Deverse

Fleet management


Deverse è un’azienda innovativa focalizzata sullo sviluppo di soluzioni e strumenti all’avanguardia per la mobilità ed in particolare lo smart fleet management, in un connubio di software e fisicità che passa dall’implementazione di soluzioni IoT e da partnership con aziende come WIB, i cui smart locker sono l’estensione ideale della piattaforma a disposizione di tutti i clienti Deverse.

Grazie a questa collaborazione infatti è possibile implementare la consegna ed il ritiro di chiavi e documenti di auto appartenenti a flotte aziendali o comunque di noleggio presso smart locker completamente automatizzati, con vantaggi per tutti: la maggiore praticità e comodità del servizio viene accompagnata da un controllo ancora più puntuale dell’intero processo, interamente governato in ogni suo aspetto dal software Deverse, perfettamente integrato con i sistemi WIB.

Evoca Group


Il marchio Necta, parte del gruppo Evoca, non ha bisogno di presentazioni nel mondo dei distributori automatici. La grande esperienza maturata nello sviluppo di vending machine riconosciute tra le più affidabili del mercato ha fatto di questo brand uno dei più riconoscibili, in Italia e all’estero.

La continua ricerca di innovazione ha portato questa realtà a contatto con WIB e la sintonia tra le due aziende ha fatto nascere una soluzione software in grado di integrare, in un unico sistema e con un’unica interfaccia, distributori e smart locker contemporaneamente, per offrire al mercato un ulteriore passo avanti nell’esperienza d’impiego di questi dispositivi.

Infotecna

IT Chef


Infotecna è una software factory nata nel 1996 che ha da subito focalizzato la sua attenzione sullo sviluppo di applicativi finalizzati a migliorare processi e attività nel campo della ristorazione, dalla produzione alla gestione delle commesse.

La partnership con WIB consente a Infotecna di proporre una soluzione end-to-end innovativa, che permette la consegna dei pasti ordinati tramite il sistema InfoTecna direttamente in Smart Locker refrigerati WIB, offrendo agli utenti praticità e flessibilità di accesso al pasto e alle aziende che implementano questa soluzione la possibilità di migliorare significativamente il welfare aziendale.

ISNG

Book Locker


ISNG è l'azienda leader in Italia nel settore dell’automazione delle biblioteche attraverso la tecnologia RFID (Radio Frequency Identification) e EM (elettromagnetica).

Con oltre 800 clienti istituzionali e privati opera su tutto il territorio nazionale da oltre 15 anni.

ISNG commercializza sistemi di autoprestito self service per gli utenti, sistemi antitaccheggio e sicurezza del patrimonio librario e multimediale, oltre a sistemi di automatizzazione del prestito per il personale della biblioteca attraverso una pluralità di competenze del mondo della biblioteconomia, della cultura e dell’innovazione tecnologica, con uno staff allargato e con una rete di alleanze strategiche su tutto il territorio nazionale.

Dal 2020, tra i partner di ISNG figura anche WIB e dalla collaborazione tra le due aziende nasce un innovativo sistema di distribuzione e reso di libri e materiale scolastico presso università e biblioteche in tutta Italia: lo Smart Locker diventa parte integrante dell’esperienza degli utenti, senza bisogno di accedere a sistemi multipli. Questa novità consente di rendere il servizio accessibile in sicurezza ed autonomia fino a 24 ore su 24, evitando code e consentendo al personale di impegnarsi in altre attività.

Monforte

E-commerce, web app & UX/UI


Monforte è un’agenzia di comunicazione digitale dalla lunga tradizione: con più di 1000 progetti realizzati per 180 clienti in 19 anni ha messo a frutto le competenze e l’impegno di una nutrita squadra di tecnici e creativi, tra cui esperti di comunicazione, web marketing, social media e innovazione digitale.

La vicinanza tra il team di Monforte e WIB ha portato a numerose collaborazioni nello sviluppo di software integrati con la soluzione HW e SW di WIB, partendo da piattaforme di prenotazione per arrivare a veri e propri ecommerce: l’esperienza maturata insieme permette di realizzare processi ed interfacce ottimizzate per servire al meglio gli utenti.

Npo Sistemi


Npo Sistemi, società del gruppo Ricoh, da oltre 35 anni promuove il cambiamento dei sistemi informativi e dei processi aziendali, accrescendo il valore delle aziende attraverso lo sviluppo di una nuova cultura digitale e aiutando le aziende nel loro percorso evolutivo verso l'innovazione e il raggiungimento dei loro risultati di business.

Npo e WIB si incontrano grazie alla partnership con Ricoh e avviano in poco tempo una stretta collaborazione proprio sul fronte applicativo: grazie all’expertise di Npo nello sviluppo di sistemi complessi, il software WIB viene reso, rilascio dopo rilascio, sempre più scalabile e resiliente, per supportare al meglio esigenze che vanno dalla singola installazione fino a reti di numerosi dispositivi localizzati anche a grandi distanze.

Ricoh

Servizi e Soluzioni integrate


Dall’introduzione dei primi fax ad alta velocità per l'ufficio allo sviluppo di tecnologie per favorire modelli di lavoro flessibili oggi indispensabili: l'innovazione di Ricoh vanta una lunga storia, impreziosita da collaborazioni con numerose aziende high-tech, tra cui, da qualche anno, anche quella con WIB.

Il rapporto, nato in origine come fornitura di servizi di installazione, manutenzione e logistica, a fronte di una forte sinergia e di una proposta al mercato sempre più completa, si è evoluto nel tempo in una vera e propria collaborazione.

Grazie alla partnership con Ricoh i clienti che scelgono soluzioni WIB possono fare affidamento su un’organizzazione di rilievo a livello nazionale e internazionale, sia in fase di prevendita, installazione e postvendita. Ricoh propone le soluzioni WIB nella veste di system integrator ed è in grado di aiutare le imprese a realizzare ambienti di lavoro smart, sicuri e basati su nuovi trend tecnologici quali cloud, IoT e automazione dei processi.

Questa sinergia consente alle aziende che necessitano di Smart Locker e Smart Store di relazionarsi con un unico interlocutore in grado di supportarle sia in Italia che all’estero, ottimizzando la gestione di tutte le fasi del progetto e assicurando la massima continuità operativa.

La capacità di WIB di proporre soluzioni ad hoc, in grado di soddisfare al meglio esigenze complesse e di integrarsi in ecosistemi aziendali evoluti, grazie al pieno controllo del software e alla sua duttilità, si sposa quindi al meglio con l’esperienza e le competenze di Ricoh, un gruppo multinazionale nato in Giappone 85 anni fa e capace di crescere anno dopo anno facendo dell’affidabilità il proprio tratto distintivo.

RistoCloud

Ristorazione collettiva


RistoCloud è una società innovativa che sviluppa soluzioni per la ristorazione collettiva: ha ideato un’avanzata piattaforma che gestisce in maniera integrata e centralizzata questo servizio per strutture ospedaliere, scolastiche ed aziendali.

Completamente flessibile, modulare, integrabile e personalizzabile, permette di migliorare ogni fase del servizio: dalla elaborazione del dietetico, alla produzione e distribuzione dei pasti.

Grazie alla partnership con WIB e all’integrazione tra i due software, gli Smart Locker refrigerati WIB diventano parte integrante dell’esperienza degli utenti, che possono prenotare i pasti e ritirarli con comodità e in sicurezza presso i punti di ritiro disponibili, con una flessibilità che va ben oltre l’esperienza tradizionale e si traduce in un’occasione di migliorare il welfare aziendale.

Swiss Post Solutions


Società del Gruppo Posta Svizzera, è un operatore specializzato in servizi di Document Management e servizi a supporto delle aziende che spaziano dalla gestione delle sale posta all’outsourcing di attività complesse, alle attività di reception a quelle di centri stampa.

Swiss Post Solutions ha nel proprio DNA l’ottica di servizio e la qualità che spesso viene associata alla Confederazione Elvetica.

Presente in maniera capillare sul territorio da oltre 20 anni in Italia, è in grado di erogare servizi che "coniugano tecnologia, mai fine a se stessa, e sicurezza di altissimo livello basate su soluzioni industrializzate, accompagnandole allo stesso tempo con una definizione personalizzata delle operations per singolo cliente” spiega Alessandro Faccendetti, Amministratore Delegato per Italia e Spagna.

In questo contesto caratterizzato da un approccio strategico condiviso è nata la sinergia con WIB volta a fornire un approccio integrato ai servizi di office management e a supporto del business.

Questa partnership ad ampio spettro consente di fornire al cliente una customer experience completa che integra gli smart locker con servizi all’avanguardia quali la scansione di sicurezza e la tracciatura del ciclo di vita del materiale.

I benefici che ne derivano per le aziende che scelgono i servizi sono molteplici, sia in ottica “welfare” come, ad esempio, la possibilità di consegna dei pacchi privati presso il proprio ufficio, sia in ottica operativa: tra gli altri si riducono drasticamente il numero di accessi ai siti, si ottimizza la sicurezza ricevendo materiale privo di minacce (polveri, esplosivi…) si offre maggiore visibilità dello stato di consegne e lavorazioni.

Telematica Italia


Telematica Italia è un punto di riferimento per migliaia di imprese in Italia, che la scelgono per la qualità dei suoi servizi professionali, dalla consulenza d’impresa al supporto in materia di finanza agevolata ed è proprio su quest’ultimo fronte che si esprime il maggior valore della stretta collaborazione con WIB.
Grazie alla confidenza maturata con la proposta al mercato di WIB, Telematica è in grado di supportare, per i clienti che ne scelgono prodotti e servizi, il processo di agevolazione finanziaria, nel rispetto degli obiettivi di crescita e incentivo portati avanti a diversi livelli, tra cui in particolare quelli regionali, statali e comunitari.

A titolo di esempio, WIB si è affidata a Telematica Italia per la redazione di una perizia atta a verificare la rispondenza dei requisiti delle soluzioni WIB alla normativa Industria 4.0 favorendo “i processi di trasformazione tecnologica e/o digitale”, una condizione che dà accesso a numerosi vantaggi ai clienti che adottano le soluzioni WIB.

supporto

Serve aiuto? Siamo a disposizione!

Restiamo in contatto

Iscrizione alla newsletter

Aggiornamenti sui prodotti, suggerimenti e altro!

Contattaci

Domande? Inviaci una mail!

Contattaci

Social

Seguici!