Smart Vending Machine e Smart Locker sicuri e affidabili per far crescere il tuo business

Azienda

Con numerose installazioni in tutta Italia e oltre confine, una rete di assistenza internazionale e soluzioni hardware e software all’avanguardia, siamo un punto di riferimento nel settore degli armadietti intelligenti (Smart Locker) e delle vending machine evolute (Smart Store).

Siamo in grado di offrire soluzioni pronte all’uso per gestire al meglio i principali casi d’uso e lavorare al meglio insieme ai nostri clienti nello sviluppo di soluzioni personalizzate, in grado di soddisfare anche le specifiche di progetto più complesse.

Il mondo fisico e digitale stanno iniziando a integrarsi sempre di più, e quello che stiamo vedendo è solo la punta dell’iceberg

MARK PARKER, CEO NIKE

Team

Alfonso Correale

CEO

Alfonso, dopo l'esperienza in un'importante multinazionale delle telecomunicazioni che lo ha visto crescere fino a ruoli di spicco a livello europeo nello sviluppo commerciale e nell'organizzazione di reti di vendita, ha sposato la missione di WIB buttandosi a capofitto nello sviluppo di un'azienda capace di offrire al mercato soluzioni di vendita e logistiche innovative.
Grazie alla sua esperienza manageriale, al suo networking e alla sua capacità di stringere accordi di partnership, rappresenta il punto di riferimento in azienda - dalle vendite alla produzione - per spingere l'asticella sempre più in alto.
Empatico e ottimista di natura, quando non è impegnato a cambiare il mondo a suon di smart locker e distributori automatici intelligenti, Alfonso ama fare sport e passare il tempo con sua figlia.
La sua prima lingua è l’italiano, ma parla in modo fluente anche l’inglese e il tedesco.

Elena Federici

Sales & Marketing Manager

Agevolata dal suo background multiculturale, l’impegno quotidiano di Elena è quello di promuovere le soluzioni WIB e accompagnare i potenziali clienti nell'ideare e progettare sistemi e soluzioni insieme al cliente.

Competenze tecniche oltre che gestionali le permettono di elaborare con grinta e creatività insieme ai clienti progetti ad alto potenziale, in grado di soddisfare al meglio gli obiettivi stabiliti.

Tra le grandi abilità di Elena c’è quella di rendere piacevoli e comprensibili anche gli argomenti più complessi e macchinosi: con il suo grande spirito organizzativo, poi, è imbattibile nel gioco di squadra, sia dentro che fuori dall’azienda.

Quando non è impegnata nel suo ruolo di Sales & Marketing Manager ama viaggiare e scoprire il mondo, mettendo alla prova il suo ottimo inglese e francese e cercando di apprendere il più possibile da ogni cultura con cui entra in contatto.

Buoni propositi per il prossimo futuro: ottenere la cintura nera di karate!

Claudio De Girolamo

COO

Claudio, dopo un passato che lo ha visto impegnato in importanti multinazionali, ha scelto di mettere a frutto le sue competenze in WIB diventando responsabile di tutto ciò che avviene dopo la firma di un contratto.

E’ lui, quindi, che si occupa di orchestrare l’implementazione e l’erogazione dei prodotti e servizi per arrivare al meglio al risultato atteso; Claudio - come tutti noi del resto - è infatti convinto che l'eccellenza nel servizio e la soddisfazione dei clienti siano strumenti di marketing imprescindibili.

La sua passione per il ciclismo lo porta a macinare chilometri con determinazione e pazienza: con la stessa tenacia punta a raggiungere – insieme a fornitori e partner – i traguardi prefissati.

Claudio parla con piacere l'italiano (la sua lingua madre) ma quando serve passa in un attimo all’inglese, lingua che parla fluentemente sin da quando era piccolo.

Premi

Sin dall’inizio WIB è stata riconosciuta come un’innovatrice dirompente ed è orgogliosa di avere vinto vari premi settoriali e di start up.

Smart & Start

Intelligent Vending Competition

Unicredit Start Lab

Global Business Exchange

Investitori

WIB è una start up finanziata da SGR e controllata privatamente che opera a livello globale. Tra gli investitori di maggiore notorietà si trovano Unicredit, Gruppo CLN, Vertis SGR e RedSeed.

R&D

Le competenze maturate nello sviluppo di Smart Locker e Smart Store dal nostro team di sviluppo ci consentono di affrontare al meglio lo sviluppo di nuove funzionalità così come la costante miglioria di quelle esistenti, oltre a permetterci di intraprendere con confidenza studi di fattibilità e progetti ad-hoc insieme ai nostri clienti.

Certificazioni

Per garantire qualità, sicurezza e consistenza al massimo livello, le nostre macchine hanno conseguito le certificazioni UL e ECEE CB oltre ad essere marchiate CE.

supporto

Serve aiuto? Siamo a disposizione!

Restiamo in contatto

Iscrizione alla newsletter

Aggiornamenti sui prodotti, suggerimenti e altro!

Contattaci

Domande? Inviaci una mail!

Contattaci

Social

Seguici!