Il titolo ha suscitato la vostra curiosità? Ecco di cosa si tratta!

Joinfruit è un’importante Organizzazione di Produttori ortofrutticoli, cioè una OP, con sede a Verzuolo, in provincia di Cuneo, composta da 200 soci accomunati dalla passione per la terra.

L’OP, con il sostegno dell’Unione Europea, ha investito nella realizzazione di un network di smart locker refrigerati per la consegna di prodotti di alta qualità, a filiera cortissima: direttamente dal produttore al consumatore.

Con il progetto “Joinfruit Fresh” l’OP Joinfruit ha infatti voluto accorciare le distanze tra i suoi produttori e i consumatori, offrendo una diversa esperienza di acquisto pensata per risparmiare energia e per evitare sprechi, con un impatto positivo sull’ambiente.

Nel contesto di questo progetto Joinfruit ha deciso di mettere a disposizione di un numero limitato di aziende e organizzazioni i suoi smart locker Joinfruit Fresh in modalità completamente gratuita, senza alcun costo di installazione e canone di gestione.

Le prime 15 aziende che confermeranno la loro disponibilità immediata ad ospitare un locker, potranno beneficiare di questa opportunità unica!

Al progetto Joinfruit Fresh ha aderito anche La Granda S.r.l., principale realtà di riferimento nella valorizzazione della Razza Bovina Piemontese (Presidio Slow Food) e nella promozione dell’Agricoltura Simbiotica per la cura e il ripristino della biodiversità dei suoli, mettendo a disposizione i suoi prodotti per la distribuzione in questa modalità innovativa.

Alle molteplici occasioni di welfare aziendale si aggiunge quindi questa, resa possibile dal servizio offerto dalla web app Joinfruit Fresh, grazie alla quale i dipendenti possono acquistare frutta e verdura di stagione e carne di primissima scelta, e ritirare il tutto direttamente presso lo smart locker aziendale.

Prestare attenzione al welfare in azienda è sempre più una necessità per le imprese, soprattutto in un mondo del lavoro in cui le persone cercano – e sempre più pretendono – qualità nell’ambiente e nell’esperienza di lavoro.

Le imprese più attente su questo fronte hanno però da tempo compreso che dedicare risorse al welfare aziendale è in realtà un investimento capace di generare una maggiore qualità del lavoro e attrattività verso i talenti migliori.

A chi si rivolge la proposta gratuita di smart locker Joinfruit Fresh?

Di seguito i requisiti principali per poter accedere all’offerta:

  • avere una sede dell’azienda in Lombardia o Piemonte
  • avere in sede mediamente più di 100 persone nei giorni lavorativi
  • avere a disposizione uno spazio in cui ospitare uno smart locker, allacciandolo alla rete elettrica

Quali sono i costi da sostenere per questo servizio di welfare aziendale?

L’unico costo previsto per l’azienda è quello della corrente elettrica per alimentare lo smart locker refrigerato.

Tutti gli altri costi, dall’installazione alla manutenzione fino all’eventuale ritiro dello smart locker scaduti i 12 mesi, sono a carico di Joinfruit.

Quanto costano i prodotti acquistabili tramite Joinfruit Fresh?

I diversi prodotti, tra cui la frutta e verdura di stagione di Joinfruit, così come i suoi succhi freschi e la carne di La Granda, vengono proposti a costi in linea con i prezzi di mercato, con il vantaggio di poter ordinare e ricevere nelle celle refrigerate degli smart locker Joinfruit Fresh prodotti freschissimi di grande qualità, con un minimo d’ordine di soli 14 € per ciascuna spesa.

Come fanno dipendenti e collaboratori a ordinare i prodotti disponibili?

Ordinare i prodotti è davvero semplicissimo grazie ad una web app facilmente accessibile dal computer o dal cellulare che permette di scegliere i prodotti e di pagare con carta di credito o Satispay, un innovativo sistema di pagamento digitale sempre più diffuso.

A chi mi devo rivolgere per candidare la mia azienda?

Per ricevere maggiori informazioni su questa opportunità e candidare la propria azienda è sufficiente compilare l’apposita scheda.

In quanto tempo viene attivato il servizio?

Previa verifica di fattibilità e assegnazione del beneficio da parte di Joinfruit, il servizio viene attivato nel giro di poche settimane, tipicamente meno di un mese.

Cosa succede dopo i 12 mesi iniziali?

Le aziende che partecipano a questa fase iniziale di lancio del servizio possono continuare a beneficiare della disponibilità gratuita dello smart locker Joinfruit Fresh, estendendo questa opportunità di welfare aziendale anche oltre i 12 mesi iniziali.

Per raccontare al meglio questa iniziativa abbiamo raccolto anche le parole del direttore di Joinfruit, Bruno Sacchi:

Con Joinfruit Fresh stiamo proponendo un vero e proprio cambio di paradigma nella distribuzione di prodotti ortofrutticoli e alimentari direttamente dal produttore e siamo molto contenti di farlo insieme a partner come WIB e Ricoh, che ci hanno accompagnato al meglio nella realizzazione delle prime installazioni. I nostri produttori si impegnano ogni giorno per produrre frutta e verdura di qualità straordinaria e altrettanto fanno i nostri colleghi di La Granda con la loro carne di primissima scelta: riuscire a fare arrivare questi prodotti nelle case delle persone con tempi ridotti per permettere di assaporarli al meglio e trarne tutti i benefici, è una sfida in cui ci lanciamo con determinazione e con la volontà di portare alle aziende che ci sceglieranno e alle tante persone che ci lavorano un’esperienza di qualità.

Mi preme inoltre sottolineare che una filiera più corta è anche funzionale a migliorare le risorse a disposizione dei nostri agricoltori, in modo che possano continuare a investire sul dare valore alle nostre terre e alla nostra tradizione agroalimentare.”

Ci uniamo alla sfida insieme a Joinfruit e ai nostri partner e invitiamo le aziende interessate a questa opportunità di welfare aziendale che rientrano nei requisiti a contattarci tramite l’apposita scheda.