Il padel: uno sport inventato in Messico alla fine degli anni 60 che – ad oggi – solo in Italia conta con oltre 7.000 campi (di cui oltre 2.300 indoor) e un numero di appassionati e appassionate che supera il milione di persone (grazie a Mr Padel Paddle per i dati sempre aggiornati!).

Che il padel stia diventando uno sport sempre più popolare è innegabile, e lo dimostra anche il successo della prima grandissima fiera italiana dedicata a questo sport, Padel Trend Expo, che si è tenuta al Centro Congressi di Fiera Milano City dal 13 al 15 gennaio di quest’anno.

Perché ne scriviamo? Perché c’eravamo anche noi, in qualità di partner tecnologico di CARE SPORT, startup italiana che propone al mercato un’innovativa piattaforma di outdoor gym. ​​

Durante Padel Trend Expo, CARE SPORT che ha presentato il suo Care Box, uno Smart Locker powered by WIB (in collaborazione con Ricoh Italia) in grado di portare all’interno dei circoli padel le racchette a noleggio e piccoli accessori!

Attraverso l’app Sportclubby, infatti, CARE SPORT dà la possibilità di scegliere lo Smart Locker più vicino, prelevare l’attrezzatura per giocare o allenarsi e, terminata la sessione, riporre il tutto: facile e pratico, permette di trasformare la città nella propria palestra!

Super complimenti a Michel Remino e Paolo Capelli, co-founder di CARE SPORT, e a tutto il loro team per aver allestito uno stand ricco di sorprese e incontri con i migliori protagonisti di questo sport!

Per chi volesse saperne di più su CARE SPORT e i suoi progetti innovativi ecco il sito ufficiale!