Sempre più persone desiderano utilizzare gli Smart Locker per ricevere i propri acquisti online ma non sempre è possibile se questi armadietti intelligenti non sono installati nel proprio condominio, sul luogo di lavoro o comunque in strutture facilmente e comodamente raggiungibili.

Getlocky è una realtà italiana che ha come obiettivo quello di creare una rete di Smart Locker che permettano alle persone di usufruire di ritiri comodi, sicuri e flessibili grazie a punti di ritiro self-service ubicati nelle principali città italiane.

Presso questi punti è possibile ricevere qualsiasi acquisto online, scambiare oggetti con altri utenti Getlocky oppure farsi consegnare la spesa dai commercianti convenzionati.

Getlocky ha già installato 3 locker dislocati all’interno della città di Reggio Emilia e per il 2023 l’obiettivo è quello di espandere la rete in tutta l’Emilia-Romagna e il nord Italia!

È stata inoltre sviluppata un’app ad hoc disponibile per iOS e Android: l’applicazione consente a chi si registra di gestire le consegne degli ordini effettuati online (prenotazione della cella, selezione del Locker, etc.) e/o di utilizzare una cella prenotata come semplice deposito o per scambiare oggetti con altri utenti Getlocky.

Getlocky offre quindi due tipi di prenotazione:

  1. prenotazione corriere (per acquisti online)
  2. prenotazione generica (per lo scambio di oggetti o documenti con altri utenti Getlocky oppure per utilizzare la cella come semplice deposito)

Attraverso l’applicazione è anche possibile delegare un altro utente Getlocky al ritiro di un pacco.

Per l’utilizzo del sistema, che prevede un piccolo canone giornaliero per l’impiego di una cella, è sufficiente avere a disposizione il QR code contenuto nella prenotazione o nel ticket ricevuto, il quale viene scansionato direttamente tramite smartphone utilizzando il lettore installato sul locker.

Ci siamo affidati a WIB perché cercavamo un’azienda con una solida esperienza sul fronte Smart Locker, in grado di aiutarci ad offrire ai nostri clienti un’esperienza di qualità” dichiara Gianmaria Maletti, CEO di Getlocky; “vogliamo che con Getlocky cresca una comunità che non solo utilizza i Locker per ritirare gli ordini online, ma che ne possa disporre come fosse uno strumento collettivo in grado di facilitare vari aspetti della vita quotidiana.

WIB ha subito compreso le nostre esigenze e ci siamo trovati benissimo sia per quanto riguarda l’installazione dei Locker, sia per la piattaforma tecnologica messa a disposizione, che rende Getlocky un progetto così diverso dagli altri”.

Per conoscere tutti i vantaggi che degli Smart Locker e il loro impiego come Parcel Locker, vi lasciamo con la sezione dedicata!