Gestione dei device aziendali grazie agli Smart Locker: l’esperienza di un’altra grande azienda Italiana che ci ha scelto!
- 7 Settembre 2022
- Elena Federici
Tra i processi aziendali che possono essere migliorati e resi più sicuri tramite l’utilizzo degli Smart Locker vi è l’asset management, ovvero la gestione delle risorse – in questo caso device – di un’impresa.
Una storica azienda italiana nata nel 1922 ed ormai di respiro internazionale nel settore dei gas tecnici e medicinali e che, durante l’emergenza pandemica, ha avuto un ruolo di assoluto rilievo nella fornitura di ossigeno, ha deciso di favorire l’esperienza di lavoro dei suoi dipendenti utilizzando lo Smart Locker WIB (fornito ed installato in collaborazione con il nostro partner Ricoh) per migliorare il processo di gestione degli asset aziendali.
Presso la sede centrale del cliente è attualmente installato uno Smart Locker per agevolare lo scambio di dispositivi informatici aziendali da e verso dipendenti che ne prevede anche l’eventuale restituzione.
L’hardware dello Smart Locker è completamente customizzato e studiato appositamente secondo le necessità espresse dal cliente per gestire smartphone e PC attraverso la presenza di celle disponibili in due dimensioni diverse.
L’adozione di uno Smart Locker WIB comporta diversi vantaggi, tra cui spiccano:
- massima sicurezza nella gestione dei beni aziendali
- sistema del tutto automatizzato che non richiede la presenza di personale dedicato per il suo utilizzo
- disponibilità di impiego 24/7
- tracciamento e monitoraggio delle interazioni con l’armadietto
Alla luce di questa esperienza positiva, l’azienda ci ha richiesto ulteriori sviluppi per personalizzare il software e i flussi di utilizzo, nell’ottica di un miglioramento continuo che, da sempre, sta alla base di imprese d’eccellenza.