Per iniziare l’anno nuovo nel migliore dei modi ci siamo fatti un regalo speciale: grazie a Treedom, negli ultimi giorni del 2021 e con l’obiettivo di iniziare al meglio il nuovo anno, abbiamo piantato 15 alberi tra Colombia, Kenya e Tanzania per supportare i contadini di 3 comunità rurali.

3 diversi luoghi, come le nostre sedi di Milano, Ivrea e Palermo; ci piace pensare, infatti, che la storia di questi alberi possa essere come quella di WIB: una foresta rigogliosa che nasce da un piccolo seme.

Treedom è una realtà italiana che consente a chiunque di piantare alberi in diversi Paesi in tutto il mondo fornendo a chi acquista anche un’immagine degli alberi piantati insieme alle loro coordinate GPS per rimanere sempre aggiornati sulla loro crescita, offrendo un’iniziativa di grande valore per l’ambiente e le comunità rurali alla quale abbiamo voluto prendere parte.

Gli alberi piantati attraverso TreeDom vengono gestiti da contadini che se ne prenderanno cura ed i cui frutti costituiranno per loro una risorsa alimentare ed un sostegno al proprio reddito.

Con questo gesto abbiamo avuto anche la possibilità di dare il nostro contributo alla salvaguardia del Pianeta: gli alberi che abbiamo piantato assorbiranno dall’atmosfera una quantità di anidride carbonica che basterebbe a riempire ben 13.308 palloni da basket, proteggendo così il terreno e la biodiversità.

Ad oggi grazie a Treedom sono stati piantati circa 2,5 milioni di alberi che hanno contribuito ad assorbire oltre 683 milioni di kg di anidride carbonica: non potremmo essere più orgogliosi di aver contribuito a questo cambiamento!