Il Politecnico di Milano è un’istituzione nel campo della tecnologia, della scienza e della ricerca non solo in Lombardia ma in tutta Italia e nel mondo; per questo siamo particolarmente orgogliosi che Compass Group abbia scelto i nostri Food Locker per la gestione della mensa universitaria di questa realtà di spicco del panorama educativo italiano.

Compass Group è una multinazionale britannica di foodservice tra le più grandi al mondo; si occupa di ristorazione collettiva in uffici, aziende, ospedali, grandi impianti sportivi e culturali, scuole e università tra le quali, appunto, anche il Politecnico di Milano.

L’esigenza di questo istituto universitario era quella di poter offrire alla popolazione studentesca una soluzione più flessibile per usufruire del servizio mensa: abbiamo quindi installato in collaborazione con il nostro partner Ricoh un Food Locker refrigerato compatto integrato con l’app mobile “Fresh & Natural” di Compass Group che permette di prenotare i pasti e ritirarli in autonomia presso il Locker.

Chi desidera utilizzare il servizio mensa, quindi, può utilizzare l’app dedicata: per prima cosa prenota una cella ed, eventualmente, anche l’intervallo di tempo in cui effettuare il ritiro; nel caso di imprevisti, sempre attraverso l’app, è inoltre possibile cancellare la prenotazione.

L’applicazione permette quindi di prenotare il pasto desiderato tra quelli proposti; l’alternativa scelta viene preparata e consegnata da Compass direttamente nel Food Locker dell’Università e – una volta riposto il pranzo nella cella – viene inviata una notifica push tramite app al destinatario che può passare a ritirare il lunch box utilizzando il codice QR fornito sempre dalla medesima app per aprire la propria cella.

L’innovazione è diventata un tema determinante per garantire una pausa pranzo di alto livello e in rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie imposte dalla pandemia che stiamo vivendo” spiega Luca Pedaso, Head of Sales & Retention di Compass.

“Il locker refrigerato WIB permette ai nostri clienti di ordinare comodamente il proprio pasto tramite l’app mobile Fresh & Natural di Compass (integrata con la piattaforma WIB) e di riceverlo nello smart locker refrigerato.

Gli sviluppatori WIB hanno eseguito un ottimo lavoro, soddisfacendo a pieno le nostre necessità e le nostre richieste di personalizzazione“.

Per maggiori informazioni sui nostri Food Locker per mense 4.0 e Smart Canteen, i nostri specialisti sono a disposizione!