Le aziende più all’avanguardia sono spesso anche quelle più attente al welfare aziendale, capaci di cogliere le novità del mercato (come i food locker) che consentono di migliorare la qualità dell’esperienza di lavoro di dipendenti e collaboratori.

CIRFOOD, – impresa cooperativa italiana leader nella ristorazione collettiva, commerciale e nei servizi di welfare – conferma questo connubio scegliendo di aggiungere all’esperienza della pausa pranzo del suo cliente IRA (un’importante società produttrice di filler estetici e prodotti finiti cosmetici in Brianza) una risorsa in grado di rendere questo momento ancora più piacevole e flessibile: uno Smart Locker refrigerato WIB.

Food Locker WIB per il servizio QUBì

Questa soluzione viene adottata da CIRFOOD nel contesto del suo servizio QUBì, “la pausa pranzo che trova spazio nel tuo spazio”, un format di ristorazione kitchenless che rende semplice e flessibile il momento del pranzo, permettendo alle imprese che non hanno una cucina interna di offrire ai propri dipendenti piatti equilibrati e gustosi, in ogni momento della giornata, grazie alla combinazione di diversi elementi di servizio e all’utilizzo di tecnologie come App e Locker.

In collaborazione con il nostro partner Ricoh, quindi, abbiamo installato presso la sede di IRA un Food Locker da 18 celle al quale, su richiesta del cliente, è stato aggiunto un ulteriore modulo da 21 celle.

Food Locker Qubì
Smart Food Locker QUBì

Lo Smart Locker refrigerato viene utilizzato per conservare e distribuire i pasti: attraverso l’applicazione per smartphone e tablet di QUBì, i dipendenti possono prenotare in autonomia il pranzo che desiderano ricevere scegliendo tra le alternative proposte.

Smart Food Locker QUBì
Smart Food Locker QUBì

Il menu selezionato viene poi preparato in modo tale da essere consegnato in tutta sicurezza e igiene, quindi viene riposto all’interno dello Smart Locker refrigerato che ne mantiene la temperatura fino al momento del ritiro.

Quando il pranzo viene consegnato, il dipendente che l’ha richiesto riceve una notifica sul proprio smartphone: in questo modo sa che il suo ordine è pronto per essere ritirato in maniera facile e veloce, scansionando il codice QR che ha ricevuto al momento della prenotazione del menu con il lettore presente sullo Smart Locker.

Smart Food Locker QUBì, scansione codice QR
Smart Food Locker QUBì, scansione codice QR

Questo Smart Food Locker è operativo dai primi di aprile 2021 e nelle prime settimane di attività è già stato usato centinaia di volte da dipendenti e collaboratori per ricevere il pranzo prenotato tramite app mobile di QUBì, un numero che fa capire come questa novità sia stata particolarmente apprezzata.

Per maggiori informazioni su queste soluzioni, sia tecniche che commerciali, i nostri specialisti sono a disposizione.